Teatro dei Conciatori

Il Teatro dei Conciatori è un luogo di confine dove il pubblico può scoprire nuovi artisti oltre a rivedere quelli già affermati.
Viviamo in un tempo in cui il teatro è forse uno degli ultimi luoghi dove prendersi del tempo, indispensabile, per pensare, per non soccombere al vuoto dilagante del qualunquismo. Un luogo catartico dove potersi incontrare per interrogarsi e riflettere su quanto resta della nostra umanità.
Tutti quelli che sono stati da noi nella prima stagione, sia pubblico che compagnie, ci hanno manifestato il loro entusiasmo e la loro soddisfazione e questo per noi è motivo di grande gioia, significa che tutti sono stati ben accolti, che si sono trovati a loro agio e che le loro aspettative sono rimaste soddisfatte.
Scegliendo i lavori per il prossimo cartellone abbiamo continuato a dare lo spazio più ampio alla drammaturgia contemporanea cercando di affrontare importanti tematiche di attualità trattate a volte in situazioni e con toni più drammatici, a volte con i toni più leggeri della commedia. Ma non manca un tocco di “classico”. Siamo sempre alla ricerca della novità, sempre con la più grande curiosità per ciò che ci circonda, sempre nell’ottica di essere “punto di riferimento” per la nuova drammaturgia di qualità.
Siate curiosi, continuate a darci fiducia e, con la vostra complicità, continueremo a fare teatro con la passione, l’intelligenza e la sensibilità che da sempre ci contraddistingue.
Buona Stagione a tutte e a tutti.
Antonio Serrano e Gianna Paola Scaffidi